Editoriale

Conferme per i delfini a Venezia nel Canal Grande oggi: avviso dalla Capitaneria di Porto

Una notizia così particolare, da indurre molti utenti a pensare che potesse trattarsi di una bufala, quella relativa ai delfini a Venezia nel Canal Grande oggi. Non li abbiamo visti coi nostri occhi, motivo per il quale ci riserviamo un pizzico di cautela sulla vicenda, ma possiamo anticiparvi che siamo su livelli ben differenti rispetto alla fake news sui coccodrilli avvistati nella laguna. Se quello scoop falso ve lo abbiamo riportato con il sorriso sul volto, quanto trapelato oggi 22 marzo merita qualche considerazione più seria.

Cosa sappiamo sui delfini a Venezia nel Canal Grande oggi

La notizia relativa agli avvistamenti dei delfini a Venezia nel Canal Grande oggi è stata confermata anche da Simone Venturini su Facebook, con tanto di video che trovate a fine articolo. L’assessore alla Coesione Sociale, al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Venezia, oltre a confermare l’autenticità dell’avvistamento, riporta anche alcuni aggiornamenti direttamente dalla Capitaneria di Porto che potrebbero rivelarsi molto importanti nel corso delle prossime ore.

In merito alla presenza di delfini a Venezia nel Canal Grande, l’assessore ad esempio ha aggiunto quanto segue:La Capitaneria di porto invita, in caso di ulteriori avvistamenti all’interno della laguna, a prestare massima attenzione, a non infastidire i delfini e a segnalarne la presenza“. Da quello che ci risulta, però, la notizia non è così bella come potrebbe sembrare. Non ritrovare la via di casa, infatti, rischia di essere fatale per loro.

Lo stesso assessore, a chiara domanda sul delicato accompagnamento in mare dei delfini, ha precisato questo segue: “Ho contattato gli organi competenti, stanno gestendo la situazione“. L’auspicio è che la situazione possa essere gestita nei tempi e nelle modalità opportune. Vi lasciamo, a questo punto, al video che ci mostra l’avvistamento dei delfini a Venezia nel Canal Grande oggi 22 marzo all’interno della famosa laguna.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

5 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

14 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

18 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa