Contro i rapinatori, le autorità hanno adottato da tempo un sistema molto semplice quanto efficace, quello di dipingere con un colore indelebile le banconote in modo da renderle riconoscibili. Così se ne conosce la provenienza (una rapina) possono essere bloccate nella loro circolazione.
La stessa idea sembra essere venuta a qualche manipolatore di foto, che ha dipinto le zanne di un elefante e il corno di un rinoceronte con il rosa usato per le banconote. Le ha elaborate, quindi attraverso un programma fotoritocco, in quanto le foto originali sono ben diverse.
Sarà stato qualche ambientalista dalle buone intenzioni? Probabilmente sì, visto il testo che accompagna la foto, chiaramente di “stampo green”. Ma per il momento si tratta di una foto, pubblicata su Facebook il 28 luglio.
Il colore indelebile potrebbe fermare i bracconieri che non potrebbero vendere l’avorio delle zanne. L’idea, che sembra smart, non è stata però presa in considerazione da alcuna autorità, e le foto originali sono state manipolate.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…