Come per le banconote: zanne elefanti dipinte contro il bracconaggio

di Bufale.net Team |

Contro i rapinatori, le autorità hanno adottato da tempo un sistema molto semplice quanto efficace, quello di dipingere con un colore indelebile le banconote in modo da renderle riconoscibili. Così se ne conosce la provenienza (una rapina) possono essere bloccate nella loro circolazione.

La stessa idea sembra essere venuta a qualche manipolatore di foto, che ha dipinto le zanne di un elefante e il corno di un rinoceronte con il rosa usato per le banconote. Le ha elaborate, quindi attraverso un programma fotoritocco, in quanto le foto originali sono ben diverse.

Sarà stato qualche ambientalista dalle buone intenzioni? Probabilmente sì, visto il testo che accompagna la foto, chiaramente di “stampo green”. Ma per il momento si tratta di una foto, pubblicata su Facebook il 28 luglio.

Il colore indelebile potrebbe fermare i bracconieri che non potrebbero vendere l’avorio delle zanne. L’idea, che sembra smart, non è stata però presa in considerazione da alcuna autorità, e le foto originali sono state manipolate.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News