Notizia Vera

Come mettere WhatsApp nero su Huawei, Xiaomi e Samsung: attenti ai link non verificati

In tanti da questa mattina si stanno chiedendo come mettere WhatsApp nero su modelli iPhone e Android, come quelli che sono stati prodotti da Huawei, Xiaomi e Samsung. In questo periodo abbiamo parlato di una minaccia che riguarda proprio l’applicazione che tutti usano per comunicare in modo istantaneo coi propri contatti, a testimonianza del fatto che si debbano tenere sempre gli occhi aperti all’interno delle chat. Anche con l’arrivo della Dark Mode, ufficiale da poche ore, dovrete fare molta attenzione.

Come mettere WhatsApp nero su Huawei, Xiaomi e Samsung?

Andiamo per gradi e analizziamo in primis come mettere WhatsApp nero su Huawei, Xiaomi e Samsung. L’app, in realtà, non richiede particolari competenze per portare a termine correttamente la procedura. Per farvela breve, la tanto richiesta modalità Dark funziona in modo nativo con le impostazioni della modalità dark del vostro smartphone. Cosa vuol dire questo? Attivandola proprio dalle impostazioni del modello utilizzato, automaticamente il tema scuro verrà utilizzato anche all’interno di WhatsApp.

Allo stesso tempo, gli utenti che dispongono di modelli Huawei, Xiaomi, Samsung e tutti quelli che attualmente girano con Android 9 o versioni precedenti del sistema operativo, potranno attivare questa nuova funzione seguendo il percorso ufficiale: aprire WhatsApp, tre puntini in alto a destra, Impostazioni, Chat, Tema. Da qui non dovrete far altro che selezionare il tema scuro. In questo modo potrete sfruttare WhatsApp nero pur non avendo attivato la Dark Mode dalle impostazioni del vostro smartphone. Qualora vogliate tornare indietro, il percorso sarà praticamente uguale.

Occhio alle truffe associate a WhatsApp nero

Come sempre avviene quando si parla tanto di un argomento caldo, anche con WhatsApp nero ci sono delle truffe dietro l’angolo. Indipendentemente dal fatto che utilizziate un iPhone, un Huawei, un Samsung Galaxy o uno Xiaomi, parlando dei marchi più popolari in Italia, diffidate nel modo più assoluto di link che apparentemente vi invitano a scaricare il pacchetto esternamente rispetto all’app.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

7 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

11 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa