Notizia Vera

Codacons diffida Lercio per un pezzo satirico sul Papa: “Vogliamo il Tribunale di Bugliano”

Sta assumendo contorni inquietanti la storia di Codacons che avrebbe diffidato Lercio per un articolo satirico pubblicato da quest’ultimo sito, in merito all’apparizione di Papa Francesco durante “Che tempo che fa”. Al punto da richiamare in queste ore anche il Comune di Bugliano. Chiaro il riferimento alla puntata di domenica scorsa, con il Pontefice intervenuto nel corso della trasmissione condotta da Fabio Fazio. Senza girarci troppo intorno, la ricostruzione della vicenda è molto semplice e probabilmente nasce dall’iniziativa dell’associazione nei confronti di Achille Lauro.

Codacons contro Lercio per un pezzo satirico su Papa Francesco: richiamato il Comune di Bugliano

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, infatti, Codacons ha annunciato azioni contro il cantante e la RAI, per l’esibizione che avrebbe assunto contorni di blasfemia. Argomento che abbiamo trattato con un articolo specifico. Ironizzando sull’accaduto, Lercio ha pubblicato un articolo con il quale era stato annunciato che Codacons avrebbe rincarato la dose, scagliandosi conto Papa Francesco per aver utilizzato espressioni come “Dio” e “Cristo”. Insomma, satira pure, che evidentemente non è piaciuta ai vertici di Codacons.

Lercio ha pubblicato la smentita, accontentando le richieste di Codacons, ma al tempo stesso ha ironizzato sull’accaduto. Ad esempio, commentando sui social l’accaduto, ha annunciato che le sue notizie siano da sempre false, nonostante la cosa sia nota da sempre a coloro che seguono la pagina. Codacons, dal canto suo, nella diffida lascia intendere di conoscere la natura satirica del contenuto, ma anche di voler preservare i rapporti con il Vaticano.

Una richiesta bizzarra, se vogliamo, che ha portato Lercio a fare altra ironia su Codacons. Emblematico, a tal proposito, il commento su Facebook citando il Comune di Bugliano: “Se si andrà per le vie legali abbiamo chiesto che il foro competente sia il Tribunale del Comune di Bugliano”. Staremo a vedere se ci saranno altri risvolti per questa storia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa