Ci segnalano un post pubblicato oggi 6 Marzo 2017 sulla pagina Facebook ufficiale della testata Corriere della Sera:
Lo shortlink ci indirizza all’articolo pubblicato il 21 Gennaio 2015 su Corriere.it con il titolo “I «mostri» del mare (e non solo): animali che mettono paura a vederli“. L’articolo è una serie di 39 schede, e come prima pagina troviamo esattamente la stessa foto dei pesci misteriosi riportati sulla fanpage:
I pescatori raccontano di essere rimasti sbalorditi quando li hanno tirati fuori dall’acqua. Metà pesci, metà gamberi, individuati al confine marittimo tra Filippine e Indonesia, a 300 metri di profondità. Nascosti, mai visti prima, in realtà sono stati identificati degli esperti come una particolare specie di Peristediidae, simili alle gallinelle, che si trovano nei mari tropicali e subtropicali.
Come precisato, infatti, non abbiamo a che fare con strane creature bensì con il pesce forca (Peristedion cataphractum) della famiglia Peristedidae, pesce osseo diffuso in tutto il Mar Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico, dal golfo di Guascogna al Senegal. La foto era già disponibile in rete il 2 Aprile 2014, come testimonia un post del sito Fishingthephilippines.com.
Il pesce vive anche fino a 500 metri di profondità e non è esattamente sconosciuto al territorio italiano. Infatti sul sito colapisci.it troviamo una tabella che indica i vari modi di descrivere il pesce nei principali dialetti:
Ecco perché parliamo di Clickbait: dalla pagina del Corriere invitano il lettore a cliccare sul link per scoprire di cosa si parli, informazione fruibile solamente con la lettura dell’articolo.
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…