CLICKBAIT E DISINFORMAZIONE La gente sta invadendo le strade di tutta Italia: “4° governo non eletto dal Popolo? Adesso Basta!”

Ci segnalano questo articolo pubblicato su Attivo.tv:

Si stanno accendendo a Roma e in numerose città italiane, manifestazioni spontanee per protestare contro il 4° governo non eletto dai cittadini.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto Paolo Gentiloni per formare il nuovo “governo di responsabilità” che dovrà guidare il Paese dopo le dimissioni di Renzi. Il Capo dello Stato ha convocato il ministro degli Esteri uscente alle 12.30 al Quirinale per conferirgli l’incarico.

Ma gli italiani, a quanto pare, non sono d’accordo. Si stanno mobilitando in diverse città d’Italia e soprattutto a Roma, per far capire a questa classe politica, che è arrivato il momento di ascoltare il Popolo, che è sovrano e che vuole andare al voto subito, senza se e senza ma.

L’italiano medio si è accorto di loro, e adesso sta bussando alla porta di chi ha usato il potere contro di loro.

Questi dirottatori della democrazia, hanno infiltrato la struttura di comando dello Stato italiano, garantendo il patto mafioso/massonico che ha fatto nascere l’euro come strumento di coercizione dei popoli.

Vi ricordate la frase di Prodi: “con l’euro lavoreremo un giorno in meno ma guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più”?

Con questo slogan ci hanno fatto entrare in una moneta debito privata, l’euro. Rendendoci così, a tutti gli effetti, debitori insolventi.

E’ arrivata l’ora di dire davvero BASTA.

Se sei d’accordo condividi…

La notizia compare, identica, su Last-webs e viene irrorata di commenti. Ci troviamo di fronte al tipico caso di Clickbait e Disinformazione da parte di Attivo.tv e affini, perché in Italia nessuna folla oceanica sta invadendo le strade, tantomeno si può parlare di censura, visto che quanto riportato è totalmente fuorviante, ingigantito ed esasperato.

Attivo.tv riporta due video:

Da un fronte possiamo confermare l’esistenza di un gruppo di protesta di fronte a Montecitorio, dall’altro ci ritroviamo a parlare di una piccola sollevazione da parte di alcuni cittadini che si contano in poche decine. Non in tutta Italia, ma solo a Roma. I pochi manifestanti presenti, secondo il Secolo XIX facevano parte dell’organizzazione Una via per Oriana Fallaci e chiedevano il voto subito:

La mobilitazione è avvenuta nel pomeriggio dell’11 Dicembre 2016 come afferma anche questo servizio dell’Agenzia VISTA. Nessuna sollevazione popolare diffusa in tutto il territorio nazionale, dunque.

Clickbait, perché il titolo disegna un falso stato di mobilitazione. Disinformazione, perché si parla di Roma e numerose città italiane, e non è così.

Non è tutto. Rispondiamo al titolo di Attivo.tv con l’art. 92 della Costituzione:

Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri.

Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

12 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

12 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

12 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

14 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

17 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

18 ore fa