Proprio in bacheca vi abbiamo parlato di una storia. Lo facciamo sempre: raccontiamo storie.
Cibo, street artist, cancellatore di svastiche, colpito da detonanti occultati sotto il suo veicolo… la sua missione era, ed è, meritoria, ma…
e un ma dobbiamo porcelo, dopo quello che è emerso.
Non si può, non si deve cancellare il simbolo di una ideologia di prevaricazione del forte sul debole e decidere che in fondo vale la pena perseguirla. Non si può decidere di essere migliori di chi si vorrebbe criticare a intermittenza.
E siamo sconfortati. Combattere il fascismo? Giusto e lodevole.
Ma ci chiediamo, e chiediamo a voi: il maschilismo più rude e greve, quello che brutalizza la donna per pochi centimetri di stoffa, non è una forma di quel fascismo autarchico del culto dell’Uomo Forte sul debole?
Non è forse parte di quel culto disumano che disumanizza il debole e invoca la forza inveire contro il depresso, il suicida, l’obeso ed il malato?
Non è forse parte di quel rigetto dell’umanità in favore della forza bestiale decidere che il femminicidio non esiste, che è tutto marketing e chi ascolta le istanze di cambiamento “beve di tutto”?
Non è forse non solo parte, ma programma di tempi fortunatamente superati, purtroppo dimenticati, invocare (anche solo per “burla”) l’eugenetica e la “scrematura degli inetti”?
Perché cancellare una svastica e burlarsi (e forse di più) dei sub-umani? Non è come buttare i termometri per tenersi la febbre?
Quindi sì, quello che avete letto è vero.
Ma no, non deve piacervi.
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…