Abbiamo parlato così spesso del regalo per il 30 anniversario Amazon, da non poterne più. La catena sta tornando mensilmente, al punto che anche oggi 7 aprile si registrano preoccupanti segnalazioni da parte di coloro che l’hanno ricevuta su WhatsApp. Nelle ultime ore, non a caso, ci sono pervenute tante richieste da parte di coloro che ci chiedono se la celebrazione del trentesimo compleanno sia autentica e se, soprattutto, la popolare piattaforma e-commerce preveda regali come ci viene detto nel messaggio in questione.
La risposta è no, come era “no” anche a fine marzo, quando siamo stati costretti ad analizzare un’altra catena di questo tipo. Dunque, anche ad aprile 2021 occorre evidenziare che non sia in palio alcun regalo per il 30 anniversario Amazon su WhatsApp. Il messaggio, arrivato anche su una nostra utenza nella tarda serata di martedì, ci dice fondamentalmente che in occasione di questa ricorrenza, sia possibile ottenere buoni ed omaggi all’interno della piattaforma.
Ovviamente, il messaggio WhatsApp contiene anche un link, ma selezionandolo entreremo ufficialmente nella seconda fase della truffa. La pagina di atterraggio, infatti, ci propone ancora una volta un questionario alla portata di tutti. Arrivati alla fine, l’utente sarà informato di aver ottenuto il diritto a ricevere un regalo per il 30 anniversario Amazon. Affinché l’operazione vada a buon fine, però, è necessario lasciare i dati della propria carta di credito, affrontando una piccolissima spesa simbolica.
Apparentemente, nulla rispetto al premio che ci aspetta. Peccato che, così facendo, consegnerete i dati della suddetta carta a malintenzionati ed hacker, visto che il sito in cui vi trovate non ha nulla a che fare con il famoso store. A più riprese, anche in passato, nei canali social aziendali è stata smentita l’iniziativa del regalo per il 30 anniversario Amazon diffuso tramite WhatsApp.
Doveste cascarci, finirete per mandare in automatico un messaggio a tutti i contatti presenti in rubrica, alimentando la truffa. Valutate la possibilità di trasferire altrove il credito presente sulla carta, ormai compromessa dopo la bufala del regalo per il 30 anniversario Amazon su WhatsApp.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…