Ritorna la celebrazione del 30 anniversario Amazon su WhatsApp: bufala su prodotti gratis

di Redazione Bufale |

Anniversario Amazon
Ritorna la celebrazione del 30 anniversario Amazon su WhatsApp: bufala su prodotti gratis Bufale.net

Sta tornando a circolare su WhatsApp la truffa su buoni e regali con celebrazione dell’anniversario Amazon che, a detta di questo messaggio fake, festeggia in questo 2021 i suoi 30 anni dalla fondazione. Non è la prima volta che quest’anno abbiamo avuto a che fare con questo tipo di segnalazione, che purtroppo continua a circolare e ci sono stati diversi utenti che si sono ritrovati a cadere in questa trappola. Magari, nel tentativo di ricevere prodotti gratis tramite WhatsApp.

Nessun prodotto gratis su WhatsApp con celebrazione 30 anniversario Amazon

E pensare che ne abbiamo parlato un mese fa circa, ma a quanto pare oggi 25 marzo la truffa sull’anniversario Amazon e la relativa celebrazione per il compleanno numero 30 va attualizzata. In primis, è importante ribadire come non ci sia alcun anniversario Amazon, se ci si reca infatti sul sito di e-commerce non si menziona assolutamente tale ricorrenza, anche perché l’azienda americana non ha ancora compiuto i 30 anni di attività.

I meno attenti possono incappare in questa truffa relativa all’anniversario Amazon, per questo è opportuno parlarne nuovamente per evitare che ci possano essere altri utenti colpiti da questo messaggio fake su WhatsApp. Il messaggio pone l’attenzione sui trent’anni di Amazon, evento che l’azienda vuole festeggiare con i tutti i suoi clienti con dei buoni da poter spendere sullo store ed anche dei regali.

In realtà, ciò che bisogna immediatamente farci insospettire è la presenza di un link, all’interno del messaggio infatti si invita l’utente ad entrare in questa pagina web dove bisogna inserire i dati della propria carta o del proprio conto. Bisogna fare una sorta di piccola offerta per poter ricevere poi dei buoni e dei regali in occasione dell’anniversario Amazon. Quest’errore però sarà pagato caro, perché gli hacker avranno così modo di poter accedere alle vostre carte ed ai vostri conti, prendendo quindi pienamente possesso del vostro denaro.

Una truffa a tutti gli effetti a cui bisogna fare davvero molta attenzione ed il fatto che sia ritornata in auge su WhatsApp in queste ultime ore, lascia pensare come molti abbiano abboccato all’inganno. Ignorate quindi qualsiasi tipo di messaggio che riguardi l’anniversario Amazon, il sito di e-commerce non ha ancora compiuto i 30 anni di attività. Nessuna celebrazione, dunque.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News