Notizia Vera

Ci sono problemi Facebook, WhatsApp e Instagram il 14 aprile: non funziona nulla, in odore di down

Sembrano esserci problemi Facebook, WhatsApp e Instagram oggi 14 aprile, almeno stando alle notizie che stiamo raccogliendo proprio in questi minuti in giro per il web. Non funziona nulla e se da un lato l’accesso pare avvenire regolarmente tramite l’app per Android e iOS (anche se non si escludono potenziali complicazioni anche sotto questo punto di vista nei prossimi minuti), allo stesso tempo risulta impossibile collegarsi al social network numero uno al mondo tramite PC. Non si riscontrava una situazione simile dallo scorso mese di settembre.

In questi secondi anche noi in Redazione stiamo provando ad effettuare l’accesso senza successo, motivo per cui sentiamo di rassicurare tutti coloro che stanno riscontrando i medesimi problemi Facebook. Del resto, è sufficiente monitorare la questione su Down Detector per accorgerci che stiamo vivendo un vero e proprio down riscontrato attorno alle 12.30 di oggi 14 aprile. Si attendono maggiori informazioni in merito, che ovviamente condivideremo coi nostri lettori appena disponibili.

Anche voi state notando problemi Facebook, WhatsApp e Instagram, con potenziale down e social network che non funziona da PC? Nei prossimi minuti speriamo di avere qualche dettaglio in più, o meglio ancora di annunciarvi il ripristino del servizio per chi sta facendo fatica a collegarsi, sperando che l’anomalia non venga estesa anche a chi è solito collegarsi via app ottimizzata su Android ed iOS, come spesso e volentieri avviene qui in Italia.

Bollettino delle 12.50 sui problemi Facebook del 14 aprile

In questi minuti stiamo provando ad utilizzare l’app per Android e, come avevamo previsto, si riscontrano problemi Facebook anche in questo particolare contesto. Non sappiamo ancora quanto durerà il down, ma di sicuro si tratta di qualcosa di grosso, se pensiamo a come stia crescendo la curva che su Down Detector ci mostra l’andamento del social network in questi minuti. Riportateci pure la vostra esperienza e se, in qualche modo, siete riusciti ad accedere alla piattaforma.

Dalle 12.57, come riportato ad inizio articolo, riscontriamo anche problemi WhatsApp e Instagram, coi server in questo momento in ginocchio. A quanto pare non solo in Italia. Restate connessi all’articolo per nuovi aggiornamenti sul down del 14 aprile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

6 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

12 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

13 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

13 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

15 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa