Precisazioni

Chiedono a Diego Fusaro se sia vaccinato su Rete 4: alcuni chiarimenti

Stanno girando voci contrastanti in merito a Diego Fusaro vaccinato. Una storia che in realtà non è fresca di giornata, in quanto si riferisce ad un articolo pubblicato in passato sul nostro sito. Tutto nasce da una chiara domanda che è stata posta al filosofo su Rete 4, durante le trasmissioni ‘Zona Bianca’ e ‘Controcorrente’. Il fact checking in questo specifico contesto, dunque, non ha una soluzione definitiva, come vi verrà riportato anche nel nostro resoconto odierno per chi ci ha chiesto informazioni specifiche in merito.

Richiesto a Diego Fusaro se sia vaccinato su Rete 4: servono precisazioni

Per farvela breve, i vari conduttori in questi mesi hanno chiesto a Diego Fusaro se sia vaccinato contro il Covid. Molti suoi sostenitori contrari alla vaccinazione, la soprattutto alle disposizioni associate al green pass, hanno dato per scontata una sua risposta negativa. Come del resto è avvenuto coi vari Gianluigi Paragone, Mario Adinolfi, Povia, Marco Melandri e Francesca Domato. Tutti loro, per ragioni differenti hanno confermato di non essersi vaccinati.

Qui le cose sono andate in modo diverso. Come si nota dall’articolo linkato in precedenza, in autunno Diego Fusaro ha fatto sapere chiaramente di non voler rispondere a questa domanda. Per motivi di privacy, dunque ad oggi non è dato sapere se il filosofo abbia deciso di aderire o meno alla campagna di vaccinazione. Discorso che vale sia per chi sostiene una tesi, sia per chi crede allo scenario opposto.

Insomma, si tratta di un chiarimento doveroso, anche per difendere la privacy di un personaggio pubblico, capace spesso e volentieri di sollevare discussioni in seguito alle sue apparizioni televisive. Staremo a vedere se in futuro Diego Fusaro cambierà idea, rendendo pubblica la propria scelta e facendo capire a tutti se sia vaccinato o meno. Fino ad allora fa fede quanto detto da lui stesso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

6 minuti fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

19 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

23 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

24 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa