Pare sia destinato a lasciare la RAI il noto giornalista Francesco Giorgino, il quale sarebbe stato rimosso dal TG1 serale per aver rifiutato con tanto di certificato alcuni turni alternativi proposti dalla tv di Stato. Una vicenda delicata e che, ve lo diciamo da subito, al momento verte solo attorno a voci non verificate. Proviamo a capire come stiano le cose, in modo da non lasciare nulla al caso. Anche perché, in queste settimane, ci sono già state indiscrezioni bizzarre sul principale telegiornale nazionale qui in Italia.
Quali sono le informazioni emerse finora, in merito al saluto di Francesco Giorgino che lascia la RAI, essendo stato rimosso dal TG1 serale? Tutto ruota attorno ai rumors resi pubblici da Le Presse e ripresi in queste ore anche da Repubblica, come si nota tramite il video a fine articolo. Per farvela breve, i rumors ci dicono che il conduttore avrebbe declinato la richiesta di coprire anche l’edizione delle 6.30 del mattino, provando a dimostrare i problemi ai quali sarebbe andato incontro con una situazione di questo tipo.
Senza voler mettere in alcun modo in discussione l’autorevolezza delle fonti che hanno trattato l’argomento, al momento occorre ribadire che non ci siano conferme sul fatto che Francesco Giorgino sia stato rimosso dalla conduzione del TG1 serale. A maggior ragione, ci sono dubbi extra nel credere che possa addirittura lasciare la RAI dopo il presunto cambio di direzione che sarebbe stato nei suoi confronti.
Dunque, occorre tanta prudenza in un momento del genere. Vi lasciamo a questo punto al video che ci mostra il saluto di Francesco Giorgino, fermo restando che al momento non si abbiano certezze sul fatto che possa lasciare la RAI in quanto rimosso dal TG1 serale.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…