Precisazioni

Chiariamo su Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena” e dall’Ordine dei giornalisti

Occorrono alcune importanti precisazioni per quanto riguarda la notizia di Massimo Giletti sospeso sia da LA7 con la sua trasmissione “Non è l’Arena”, sia dall’Ordine dei giornalisti a causa di alcuni problemi avuti in passato. Questioni delicate oggi, a mesi di distanza da un inaspettato botta e risposta avuto con Orsini, secondo quanto vi abbiamo riportato a suo tempo sulle nostre pagine. Mai come oggi, infatti, è importante chiarire la posizione del conduttore televisivo, al centro di tantissime voci.

Precisazioni su Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena” e dall’Ordine dei giornalisti a partire da oggi

In merito alle voci che ci parlano di Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena”, nella giornata di giovedì è giunto effettivamente un comunicato ufficiale da parte dell’emittente, che a conti fatti certifica lo stop alla trasmissione. Secondo diversi addetti ai lavori, dietro questa decisione ci sarebbe l’accordo ormai raggiunto tra il conduttore e la RAI per il suo ritorno clamoroso alla tv di Stato. La notizia, almeno per ora, è solo frutto di rumors, nonostante questi siano ormai insistenti da tempo

Andando per un attimo oltre l’annuncio su Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena” (fermo restando che fino a giugno, quando è prevista la scadenza del suo contratto con l’emittente, resterà a disposizione di Cairo), occorre chiarie anche alcuni concetti relativi alla sua presunta sospensione dall’Ordine dei giornalisti. I primi problemi in merito li ha avuti alla fine degli anni ’90, poi tra il 2005 ed il 2008.

Sospensioni che lo hanno indotto a lasciare nel 2008. Poi, come evidenzia Wikipedia, nel 2014 è stato riaccolto dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte con tanto di delibera e relativa riconsegna della tessera di giornalista. Dunque, ora ne fa parte a tutti gli effetti, al netto dell’annuncio su Massimo Giletti sospeso da LA7 con Non è l’Arena.

Condividi
Pubblicato da
Tags: precisazioni

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

19 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

20 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa