Si discute tanto del nuovo Dpcm che dovrebbe introdurre misure più restrittive per quanto concerne la limitazione del contagio Covid, con il ritorno praticamente sicuro dell’obbligo di mascherina. Ieri abbiamo smentito con un approfondimento specifico alcune voci in merito alle suddette misure, riportando proprio le dichiarazioni di Conte, ma oggi 6 ottobre abbiamo sicuramente qualche certezza in più su determinate tematiche. Questo perché la fonte è data dal Ministro Speranza.
Nello specifico, dobbiamo prendere atto che da questa mattina ci siano prese di posizione ufficiali a proposito dell’ormai scontato ritorno dell’obbligo di mascherina attraverso l’introduzione del nuovo Dpcm concepito dal governo per il mese di ottobre. Ne ha parlato poco fa anche il sito Giornalettismo, mettendo in evidenza le parole di Speranza che vanno al di là di alcune voci riguardanti date di attuazione dei provvedimenti. Fino ad arrivare a come approcciare i conviventi per strada ed affrontare le questioni bici e runner.
Per farvela breve, l’obbligo di mascherina ci sarà non solo al cospetto della movida, ma ogni volta che si verranno a creare interazioni. Anche con un amico al parco, o in fila per recarsi presso un qualsiasi tipo di esercizio commerciale. Dunque, ci sarà l’unica eccezione del caso qualora un cittadino si ritrovi da solo con un convivente. Queste, almeno, le disposizioni ufficiali che dovremmo trovare all’interno del nuovo Dpcm.
Due, però, le note a margine che dobbiamo prendere in esame a proposito dell’obbligo di mascherina ad ottobre 2020. In primo luogo, dalle singole Regioni potrebbero arrivare disposizioni più restrittive, come avvenuto spesso e volentieri in Campania in questi mesi. Inoltre, per l’uso della bici e nel caso dei runner, è probabile che l’obbligo entri in vigore solo ad attività fisica conclusa.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…