Precisazioni

Catena su Samanta Flauto per 26 cuccioli di labrador arrivati dall’Ucraina: ci sono smentite

Sta diventando virale in queste ore una catena che ci parla della poliziotta Samanta Flauto, come referente principale per l’affidamento di 26 cuccioli di labrador, a quanto pare in arrivo dall’Ucraina. Messaggio che sta raccogliendo smentite varie. Si tratterebbe della logica conseguenza dopo il viaggio di una volontaria accorsa nel Paese colpito dalla guerra da poco meno di due settimane, in riferimento all’emergenza che da quelle parti stanno vivendo anche con gli animali. Come riportato in passato al cospetto di notizie simili, consiglio a tutti di fare molta attenzione.

Cosa sappiamo su Samanta Flauto per i 26 cuccioli di labrador in arrivo dall’Ucraina

Andiamo per gradi. In un contesto simile, infatti, diventa importante riconoscere in primis la catena su Samanta Flauto che sta circolando da ore su WhatsApp e Facebook. La catena solidale per i cuccioli di labrador che forse stanno arrivando dall’Ucraina è apprezzabile, in quanto testimonia per l’ennesima volta la nostra empatia per gli animali. Tuttavia, prima di “assalire” un numero di telefono occorre essere sicuro di agire in modo corretto. Il testo originale è quello che segue:

Una veterinaria di Ravenna è andata con un furgone a portare aiuti in Ucraina e sta tornando con 26 tra adulti e cuccioli di Labrador e Terranova che la loro allevatrice ha deciso di mandare in Italia perché non ha più nulla da dar loro da mangiare. Spargete la voce per favore se qualcuno li vuole adottare, sono tutti cani di allevamento con anche il pedigree. Se interessati chiamare al n. 34719***** Samanta Flauto. (Poliziotta)“.

Non vi mostriamo il numero per questioni di privacy, in quanto la catena è stata già oggetto di smentite. Da verificare anche l’esistenza di una certa Samanta Flauto nelle vesti di poliziotta. Anche qui, infatti, mancano conferme. Parallelamente, sta prendendo piede un’altra catena, dai contenuti simili, con referenti diversi. Vi faremo sapere appena avremo maggiori informazioni in merito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

17 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

18 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

18 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

19 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

19 ore fa

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa