Notizia Vera

Catanzaro: medico novax accusato di omicidio colposo per cure alternative a paziente poi morto

Catanzaro: medico novax accusato di omicidio colposo. Questa è la notizia riportata da fonti della Polizia di Stato e dall’ANSA. Il quadro di accusa del GIP competente per territorio restituisce un quadro che abbiamo avuto modo di vedere sin troppe volte.

L’indagine della Digos del capoluogo calabrese, riferisce il portale della Polizia di Stato si è sviluppata a seguito di intercettazioni telefoniche per altro procedimento penale.

Il sanitario era già infatti sottoposto a provvedimento non definitivo di radiazione da parte dell’OdM di Teramo, ed ora si ritrova accusato di aver curato un paziente affetto da cardiopatia con acuzie di infarto e una serie di gravi problemi concorrenti con pratiche descritte come antiscientifiche, ritardandone il ricovero ospedaliero e impedendo quindi le necessarie terapie salvavita.

Il paziente è spirato di infarto del miocardio.

Nel corso delle indagini la DIGOS ha scoperto una storia di proclami sulla “medicina alternativa” contro COVID19, e il sollecito di simili cure per una paziente: questo ha portato alla declaratoria di non occasionalità della condotta, e quindi agli arresti domiciliari.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa