Catanzaro: medico novax accusato di omicidio colposo per cure alternative a paziente poi morto

di Bufale.net Team |

Catanzaro: medico novax accusato di omicidio colposo per cure alternative a paziente poi morto Bufale.net

Catanzaro: medico novax accusato di omicidio colposo. Questa è la notizia riportata da fonti della Polizia di Stato e dall’ANSA. Il quadro di accusa del GIP competente per territorio restituisce un quadro che abbiamo avuto modo di vedere sin troppe volte.

L’indagine della Digos del capoluogo calabrese, riferisce il portale della Polizia di Stato si è sviluppata a seguito di intercettazioni telefoniche per altro procedimento penale.

Il sanitario era già infatti sottoposto a provvedimento non definitivo di radiazione da parte dell’OdM di Teramo, ed ora si ritrova accusato di aver curato un paziente affetto da cardiopatia con acuzie di infarto e una serie di gravi problemi concorrenti con pratiche descritte come antiscientifiche, ritardandone il ricovero ospedaliero e impedendo quindi le necessarie terapie salvavita.

Il paziente è spirato di infarto del miocardio.

Nel corso delle indagini la DIGOS ha scoperto una storia di proclami sulla “medicina alternativa” contro COVID19, e il sollecito di simili cure per una paziente: questo ha portato alla declaratoria di non occasionalità della condotta, e quindi agli arresti domiciliari.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE - L'articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Latest News