Aggiornamento

Caso Fedez-Rosa Chemical, cadono le convinzioni dei Pro Vita: per la Procura non è reato

A più di una settimana dalla finalissima di Sanremo, teatro dello “scandalo” secondo i Pro Vita & Famiglia, arriva un aggiornamento sul caso Fedez-Rosa Chemical.

La parola “caso” non è usata a sproposito, perché se nelle ore immediatamente successive il siparietto è stato al centro di un prevedibile dibattito social, alcuni giorni dopo la onlus Pro Vita & Famiglia ha presentato un esposto presso la procura di Imperia per “atti osceni in luogo pubblico”. Per questo si parla di “casoNelle ultime ore è arrivato il responso dei magistrati.

Il caso Fedez-Rosa Chemical

Il “caso” Fedez-Rosa Chemical è iniziato nel bel mezzo della diretta del Festival di Sanremo 2023, quando Rosa Chemical ha mimato sesso con Fedez durante l’esibizione sulle note di Made In Italy per poi baciarlo sul palco.

Nelle ore successive qualcuno si è chiesto se Federico Lucia fosse consenziente, per poi discutere sul siparietto più o meno preparato e le possibili cause sulla mai provata lite tra Fedez e Chiara Ferragni.

In mezzo al caos, Pro Vita & Famiglia ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Imperia con la seguente motivazione:

Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale.

Nelle ultime ore è arrivato l’aggiornamento dalla Procura.

La Procura archivia il caso

Come riporta Ansa, la Procura di Imperia ha stabilito che quanto accaduto durante la finalissima del Festival di Sanremo non è reato, quindi ha richiesto l’archiviazione dell’esposto presentato dai Pro Vita.

Per il momento né Fedez né Rosa Chemical hanno commentato la novità.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

11 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

11 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

12 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

18 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa