Notizia Vera

Cartabianca, Mauro Corona contro Fedez sul caso Orlandi: “Non si scherza su queste cose”

Una breve invettiva di Mauro Corona contro Fedez è andata in scena durante la puntata di martedì 31 gennaio a Cartabianca, il format condotto da Bianca Berlinguer.

Lo scrittore ha commentato il recente episodio della risata di Federico Leonardo Lucia – questo il nome di battesimo di Fedez – durante la puntata di Muschio Selvaggio in compagnia di Gianluigi Nuzzi. In quell’occasione Fedez e Luis Sal stavano parlando degli scandali del Vaticano, e il riferimento al caso di Emanuela Orlandi è stato inevitabile.

Fedez aveva commentato“Non l’hanno mai trovata” per poi scoppiare a ridere. Per questo erano esplose le polemiche e Fedez aveva telefonato al fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, per scusarsi.

Cartabianca, Mauro Corona contro Fedez

A pochi giorni dal Festival di Sanremo, Mauro Corona ha toccato l’argomento:

Guardo il Festival di Sanremo per curiosità, per vedere se c’è qualche artista di talento, soprattutto per vedere come si pone. Mi piacciono i cantanti fuori dagli schemi. Ma se io facessi un contro festival a Erto, lei, Bianca, verrebbe qui a cantare?

Come sempre lo scrittore usa l’ironia nei suoi interventi, ma poco dopo Mauro Corona si è scagliato contro Fedez per quella risata durante la puntata di Muschio Selvaggio.

Lo scrittore ha detto:

Non si scherza su certe cose, a volte penso che, prima di parlare, si dovrebbe rileggere ‘L’arte di tacere’ dell’Abate Dinouart.

La risata di Fedez

Non solo una risata: durante l’episodio di Muschio Selvaggio, Fedez aveva commentato anche l’affermazione di Papa Francesco, che incontrò la famiglia Orlandi 15 giorni dopo esser salito al soglio pontificio.

Il Papa aveva detto: “Emanuela sta in cielo”, quindi Fedez aveva commentato: “A quanto pare fa la pilota”. Un black humor, quello di Fedez, dal quale si era dissociato lo stesso Gianluigi Nuzzi che aveva commentato: “Il black humor è antitetico per un giornalista”.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

3 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

3 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

4 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

10 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa