Una breve invettiva di Mauro Corona contro Fedez è andata in scena durante la puntata di martedì 31 gennaio a Cartabianca, il format condotto da Bianca Berlinguer.
Lo scrittore ha commentato il recente episodio della risata di Federico Leonardo Lucia – questo il nome di battesimo di Fedez – durante la puntata di Muschio Selvaggio in compagnia di Gianluigi Nuzzi. In quell’occasione Fedez e Luis Sal stavano parlando degli scandali del Vaticano, e il riferimento al caso di Emanuela Orlandi è stato inevitabile.
Fedez aveva commentato: “Non l’hanno mai trovata” per poi scoppiare a ridere. Per questo erano esplose le polemiche e Fedez aveva telefonato al fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, per scusarsi.
A pochi giorni dal Festival di Sanremo, Mauro Corona ha toccato l’argomento:
Guardo il Festival di Sanremo per curiosità, per vedere se c’è qualche artista di talento, soprattutto per vedere come si pone. Mi piacciono i cantanti fuori dagli schemi. Ma se io facessi un contro festival a Erto, lei, Bianca, verrebbe qui a cantare?
Come sempre lo scrittore usa l’ironia nei suoi interventi, ma poco dopo Mauro Corona si è scagliato contro Fedez per quella risata durante la puntata di Muschio Selvaggio.
Lo scrittore ha detto:
Non si scherza su certe cose, a volte penso che, prima di parlare, si dovrebbe rileggere ‘L’arte di tacere’ dell’Abate Dinouart.
Non solo una risata: durante l’episodio di Muschio Selvaggio, Fedez aveva commentato anche l’affermazione di Papa Francesco, che incontrò la famiglia Orlandi 15 giorni dopo esser salito al soglio pontificio.
Il Papa aveva detto: “Emanuela sta in cielo”, quindi Fedez aveva commentato: “A quanto pare fa la pilota”. Un black humor, quello di Fedez, dal quale si era dissociato lo stesso Gianluigi Nuzzi che aveva commentato: “Il black humor è antitetico per un giornalista”.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…