Ci hanno segnalato una pagina Facebook che compare con il nome di , questa pagina promuove una tessera viaggi gratuita di 12 mesi da Metropolitana di Torino & Turismo Torino e Provincia per soli 2 euro. La pagina contiene il logo ufficiale dell’ufficio e viene promossa tramite annunci sponsorizzati anche su telegram e altri social.
Un’offerta che sta ottenendo molto successo se osserviamo i commenti e le condivisioni.
L’unico problema é che si tratta di una truffa promossa da una pagina falsa. A conferma di questo basta eseguire una ricerca su facebook per trovare la pagina originale con 65.000 followers:
Ci sono alcuni elementi che tutti possono prendere in considerazione per comprendere se una pagina é un clone rispetto ad una ufficiale:
In conclusione é meglio sempre evitare di dare i propri dati a queste offerte e chiamare gli uffici competenti per avere conferma. Non scrivete un commento sperando vi risponda “qualcuno che ha ottenuto la tessera” perché anche in quel caso si tratta di bot.
Inoltre anche la pagina ufficiale ha denunciato la truffa.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…