Ci hanno segnalato una pagina Facebook che compare con il nome di , questa pagina promuove una tessera viaggi gratuita di 12 mesi da Metropolitana di Torino & Turismo Torino e Provincia per soli 2 euro. La pagina contiene il logo ufficiale dell’ufficio e viene promossa tramite annunci sponsorizzati anche su telegram e altri social.
Un’offerta che sta ottenendo molto successo se osserviamo i commenti e le condivisioni.
L’unico problema é che si tratta di una truffa promossa da una pagina falsa. A conferma di questo basta eseguire una ricerca su facebook per trovare la pagina originale con 65.000 followers:
Ci sono alcuni elementi che tutti possono prendere in considerazione per comprendere se una pagina é un clone rispetto ad una ufficiale:
In conclusione é meglio sempre evitare di dare i propri dati a queste offerte e chiamare gli uffici competenti per avere conferma. Non scrivete un commento sperando vi risponda “qualcuno che ha ottenuto la tessera” perché anche in quel caso si tratta di bot.
Inoltre anche la pagina ufficiale ha denunciato la truffa.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…