Bufala

Capotreno risponde a Marco Crudo: “Faccio la multa solo agli italiani, gli stranieri non la pagano”

Negli ultimi giorni ha fatto discutere non poco il video rilasciato da Marco Crudo, l’ormai famoso capotreno che ha voluto denunciare sui social il trend che vede sempre più spesso i pendolari protestare quando viene fatta una multa ad un italiano. Al contrario, cresce la voglia da parte degli stessi affinché ci siano maggiori controlli per gli stranieri ed in particolare per gli extracomunitari. La vicenda ha avuto un ampio eco mediatico, al punto che le immagini in questione sono finite addirittura su Repubblica.

Lo stesso Marco Crudo ha fatto sapere di fare il proprio lavoro indipendentemente dalla persona che si ritrova davanti e che il suo compito sia quello di richiedere il biglietto, non il passaporto. Una polemica verso il popolo italiano che come al solito ha visto l’opinione pubblica spaccarsi in due grossi blocchi: da un lato che gli dà ragione, dall’altro chi è decisamente influenzato da una certa corrente politica e ancora oggi mostra scarsa voglia nella ricerca di un dialogo.

A testimonianza del fatto che la storia di Marco Crudo abbia fatto discutere più di quanto il diretto interessato potesse immaginare, in queste ore il capotreno ha pubblicato un post su Facebook in cui ha fatto il punto della situazione. Fatta questa lunga premessa, non poteva certo mancare il contributo del solito troll che sui social si diverte a prendere in giro coloro che sono soliti credere a qualsiasi contenuto multimediale.

Qui di seguito, infatti, potrete “apprezzare” il suo ultimo contributo, nel quale si finge appunto capotreno come Marco Crudo. Afferma sostanzialmente di fare le multe solo agli italiani, in quanto loro a differenza degli stranieri e degli extracomunitari poi la pagheranno. Chiara la sua volontà di far arrabbiare l’utenza meno esperta, politicamente schierata, con un contenuto che, come notato con il finto spacciatore, rappresenta ovviamente una bufala. Ecco il video.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

21 minuti fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

45 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 ora fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa