Notizia Vera

Caos attorno al consigliere leghista Pietro Burgazzi sulle sardine nere: “Quando non battono, nuotano”

Si è dimesso in queste ore il consigliere leghista Pietro Burgazzi, direttamente da Cremona. Troppo grave la sua uscita social nei confronti di alcune sardine nere. Come si potrà notare dall’immagine che abbiamo riportato nel nostro articolo di oggi 11 dicembre, infatti, l’esponente del Carroccio si è lasciato andare con un post dai toni eccessivi nei confronti di alcune ragazze di colore che nei giorni scorsi hanno manifestato. Premesso che tali proteste sono mosse sempre dall’avversione politica nei confronti di Salvini e del suo partito, evidentemente quanto dichiarato dal diretto interessato ha irritato non poco anche i suoi colleghi.

Cosa ha detto Pietro Burgazzi sulle sardine nere

In effetti, il post di Pietro Burgazzi (ora rimosso, come si potrà notare dall’apposito link) è di gravità estrema, considerando la frase con cui ha accompagnato l’immagine delle sardine nere impegnate nella protesta: “Se non battono, nuotano“. Un chiaro riferimento a luoghi comuni, riguardanti la prostituzione di donne di colore, a quanto pare condannato senza attenuanti anche dalla sezione alla quale il consigliere apparteneva. Almeno sulla carta.

Si tratta a conti fatti della seconda uscita completamente fuori dagli schemi da parte di un consigliere leghista, dopo quella riguardante la possibile fucilazione di Conte per alto tradimento, secondo le informazioni che vi abbiamo fornito pochi giorni fa sulle nostre pagine. La notizia relativa alle dimissioni di Pietro Burgazzi è stata confermata anche da una fonte locale come Crema Oggi, in attesa di comunicazioni ufficiali che ci aiutino ad inquadrare meglio la situazione che si è venuta a creare a partire dallo scorso 7 dicembre, quando è stato pubblicato il post in questione.

Insomma, una vera e propria bufera quella che si è scatenata in queste ore attorno al consigliere leghista Pietro Burgazzi, con un’uscita senza precedenti nei confronti delle sardine nere che hanno protestato in piazza pochi giorni fa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

9 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa