Acchiappautenti

Candidato consigliere della Lega contro le sardine per il fotomontaggio di Salvini ostaggio BR, ma è una fake di 2 anni fa

Un brutto fotomontaggio è ritornato in rete nonostante la chiusura della pagina che lo aveva generato. Stiamo parlando di un vecchio fake creato ad hoc dagli admin della pagina Facebook Vento Ribelle che mostrava Matteo Salvini imbavagliato con la bandiera delle BR alle spalle, proprio come nel celebre scatto di Aldo Moro. Lo stesso Salvini aveva condannato il gesto sulla sua pagina Facebook, come riportava Il Tempo in un articolo del 4 dicembre 2017.

In queste ore un ex candidato al consiglio comunale di Veroli per la lista Noi Per Veroli, ha riproposto lo stesso screenshot con un messaggio in cui si scaglia contro radical chic, benpensanti, cattocomunisti e sardine.

E questa miei cari benpensanti, sardine, radical chic e cattocomunisti come la chiamate satira? Umorismo?
A TUTTO C’È UN LIMITE…
Amici ve lo dico chiaramente: SONO PIÙ CHE SDEGNATO! Questo è semplicemente uno schifo. Il limite è stato abbondantemente superato.
Sciagurati intellettualoidi con laurea in “seminatori d’odio”. Che pena.
Pieno sostegno al Capitano.
#iostoconSalvini

scrive: “A tutto c’è un limite” come se il fotomontaggio fosse di recente fattura, ma dovrebbe ricordare che lo stesso screenshot che lui pubblica fu lo stesso condannato da Salvini che ricevette anche la solidarietà del Partito Democratico. Stiamo parlando del 2017, in sostanza, quando ancora non esisteva il movimento delle sardine. La stessa leggerezza viene contestata da alcuni commentatori commentatori che, seppur suoi sostenitori, lo invitano a verificare le fonti prima di pubblicare.

La pagina Vento Ribelle non esiste più. Oggi esiste Siamo tutti Vento Ribelle che tra i contenuti non include il terribile fotomontaggio della pagina originaria. Parliamo di acchiappalike, dunque, perché un gesto ignobile nei confronti di Matteo Salvini viene ripreso oggi e decontestualizzato per diventare un dardo contro un movimento che è già abbastanza bersagliato dalle fake news.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

20 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa