Un filone di cui nessuno sentiva il bisogno, ma che continua a tornare è quello delle bufale sul Codice della Strada. Cancellate le deleghe per il prestito auto dal primo marzo è il tentativo di riesumare una clickbait precedente, quella secondo cui in un brano pubblicato a gennaio dalla stessa testata “non potrai più prestare l’auto”.
La bufala si è aggiornata: alla smentita segue l’ammissione che sì, si può guidare un’auto in comodato ma “improvvisamente sarebbe stato cancellato il comodato a familiare”.
Tra una ripetizione farraginosa (“Sarebbe a dire? Presto detto”) e giri di parole il cui scopo è semplicemente farcire l’articolo di parole perché sembri più pieno, quindi ricco di contenuti e atto ai motori di ricerche, il testo camuffa un’ovvietà da “nuova regola del codice della strada”.
Cancellate le deleghe per il prestito auto dal primo marzo? No, solo clickbait
Il fatto che un soggetto privo di patente non può guidare un’auto né a prestito né sua.
Eggrazie: tutte le regole sul comodato che abbiamo visto restano uguali, e peraltro i familiari possono guidare auto di proprietà di un convivente col solo comodato verbale, come sempre è stato.
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…