Truffe

Cancellate il nuovo SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo

Bisogna ignorare e cancellare il nuovo SMS da Amazon Prime che tanti utenti stanno ricevendo qui in Italia, tramite il quale il famoso store sembra proporci un iPhone in regalo. A settembre 2020, dunque, il tentativo di truffa cambia pelle, se pensiamo che in passato attacchi hacker di questo tipo ci parlavano di pacchi in arrivo presso il nostro domicilio. Ve ne abbiamo parlato a suo tempo con un articolo in cui abbiamo provato a spiegarvi tutte le dinamiche di quella vicenda, in modo che tutti potessero riconoscere il messaggio fraudolento.

In cosa consiste la truffa con il nuovo SMS da Amazon Prime ed iPhone in regalo a settembre 2020

In sostanza, il tanto temuto SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo si presenta come vi riportiamo di seguito. A noi, in tutta onestà, non è arrivato nulla di simile, ma è altrettanto giusto e corretto far presente ai nostri lettori che in giornata ci sono arrivate decine e decine di segnalazioni di questo tipo. Dettaglio, quello appena riportato, che la dice su quanto sia diffuso questo tentativo di truffa, motivo per il quale è fondamentale in prima istanza saper riconoscere il testo fraudolento. Eccolo a seguire:

Secondo Avviso: (Nome utente), Abbiamo cercato di contattarti per il tuo regalo di AMAZON-PRIME, Per richiederlo segui questo link: http:/….. (Nome Link) 

Al momento non si riscontrano comunicazioni ufficiali da parte dello store, ma le prime testimonianze di coloro che hanno ricevuto il finto SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo ci parlano chiaramente di una pagina di atterraggio che non ha nulla a che vedere con il market più popolare degli ultimi anni qui in Italia.

Dunque, fate grande attenzione al nuovo SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo, nel caso in cui doveste ricevere strani messaggi da fonti sconosciute. Purtroppo la pratica è sempre più diffusa.

Condividi
Pubblicato da
Tags: Amazontruffa

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa