Cancellate il nuovo SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo

di Redazione Bufale |

SMS da Amazon Prime
Cancellate il nuovo SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo Bufale.net

Bisogna ignorare e cancellare il nuovo SMS da Amazon Prime che tanti utenti stanno ricevendo qui in Italia, tramite il quale il famoso store sembra proporci un iPhone in regalo. A settembre 2020, dunque, il tentativo di truffa cambia pelle, se pensiamo che in passato attacchi hacker di questo tipo ci parlavano di pacchi in arrivo presso il nostro domicilio. Ve ne abbiamo parlato a suo tempo con un articolo in cui abbiamo provato a spiegarvi tutte le dinamiche di quella vicenda, in modo che tutti potessero riconoscere il messaggio fraudolento.

In cosa consiste la truffa con il nuovo SMS da Amazon Prime ed iPhone in regalo a settembre 2020

In sostanza, il tanto temuto SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo si presenta come vi riportiamo di seguito. A noi, in tutta onestà, non è arrivato nulla di simile, ma è altrettanto giusto e corretto far presente ai nostri lettori che in giornata ci sono arrivate decine e decine di segnalazioni di questo tipo. Dettaglio, quello appena riportato, che la dice su quanto sia diffuso questo tentativo di truffa, motivo per il quale è fondamentale in prima istanza saper riconoscere il testo fraudolento. Eccolo a seguire:

Secondo Avviso: (Nome utente), Abbiamo cercato di contattarti per il tuo regalo di AMAZON-PRIME, Per richiederlo segui questo link: http:/….. (Nome Link) 

Al momento non si riscontrano comunicazioni ufficiali da parte dello store, ma le prime testimonianze di coloro che hanno ricevuto il finto SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo ci parlano chiaramente di una pagina di atterraggio che non ha nulla a che vedere con il market più popolare degli ultimi anni qui in Italia.

Dunque, fate grande attenzione al nuovo SMS da Amazon Prime con iPhone in regalo, nel caso in cui doveste ricevere strani messaggi da fonti sconosciute. Purtroppo la pratica è sempre più diffusa.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News