Notizia Vera

Burioni sbotta contro Fusaro che difende ByoBlu: la discussione dell’anno

Una discussione che va necessariamente ricostruita e contestualizzata, quella che in queste ore ha visto protagonisti su Twitter due personaggi molto discussi e noti al grande pubblico, visto che stiamo parlando di Burioni e Fusaro. Quest’ultimo non è nuovo a “botta e risposta” sui socia, come abbiamo avuto modo di osservare alcuni mesi fa con Parenzo, ma oggi il tema è stato altrettanto delicato. Fusaro, infatti, ha preso le difese di ByoBlu, dopo che il noto canale no vax ha visto YouTube sospendere le entrate pubblicitarie.

Botta e risposta tra Burioni e Fusaro sui provvedimenti YouTube contro ByoBlu

Commentando un suo suo precedente tweet, infatti, Fusaro ha fatto presente a Burioni che quanto avvenuto a ByoBlu non sia accettabile. Ovviamente a modo suo: “Da notare che l’argomento non è nuovissimo, invero. Lo si trova già nel processo contro Socrate, contro Cristo, contro Bruno e contro Galilei. La scienza e la ricerca del vero non procedono per silenziamento dell’altro, ma per sua confutazione“. La risposta non si è fatta attendere, come si nota dall’apposito post.

Il messaggio in questione, nello specifico, ci mostra un Roberto Burioni decisamente più aggressivo. Anche lui ha utilizzato una metafora per far valere le proprie ragioni, puntando sull’esempio di una persona che si trova sul cornicione del quinto piano. Se uno di sotto gli dice “buttati che la forza di gravità non esiste”, dovremmo mettere a tacere quella stessa persona.

Insomma, a detta del virologo, siamo in un momento di emergenza, al punto la diffusione di notizie false (con un chiaro riferimento a ByoBlu) ora come ora costi vite umane. Burioni, rispondendo a Fusaro, parla di morti a causa di bugie. Va precisato che YouTube non abbia cancellato il canale di ByoBlu, ma solo bloccato le entrate pubblicitarie e gli abbonamenti. Vedremo se nei prossimi giorni cambierà qualcosa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

18 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa