Notizia Vera

Bufera su Salvini con mascherina di Borsellino: dura reazione dei fan e del fratello Salvatore

Sta creando un caso, oggi 8 gennaio, la decisione di Salvini di presentarsi a Palermo con tanto di mascherina che riporta l’effige di Paolo Borsellino. In passato, infatti, il leader della Lega era stato criticato per aver deciso di utilizzare l’immagine di Trump con il suo dispositivo di protezione individuale (ne abbiamo parlato di recente con un articolo specifico), mentre questo venerdì ha decisamente cambiato rotta. Le immagini che stanno circolando da alcune ore sui social, dunque, sono autentiche e come si può facilmente immaginare hanno immediatamente scatenato delle reazioni.

Le polemiche su Salvini con mascherina di Borsellino

La vicenda è stata trattata anche da Repubblica, che in questi minuti ci ha fornito qualche dettaglio in più a proposito della storia di Salvini con mascherina di Borsellino. In particolare, nel pomeriggio è arrivata la presa di posizione del fratello del defunto magistrato, Salvatore, il quale non ha preso bene la scelta del leghista di utilizzare in questo modo l’immagine di Paolo: “Da Salvini vomitevole passerella“.

Salvini, invece, si è difeso, dopo che i giornalisti gli hanno riportato le prime polemiche suscitate dall’utilizzo di una mascherina con l’immagine di Borsellino. A suo dire, infatti, il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle lo contesterebbero anche nel caso in cui dovesse andare a bere un caffè. Va detto, però, che anche sui suoi canali social ci sono sostenitori dell’ex Ministro dell’Interno che non hanno apprezzato particolarmente il gesto. Come spesso avviene in queste circostanze, infatti, si parla di spettacolarizzazione degli eventi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa