Notizia Vera

Bufera su Salvini con mascherina di Borsellino: dura reazione dei fan e del fratello Salvatore

Sta creando un caso, oggi 8 gennaio, la decisione di Salvini di presentarsi a Palermo con tanto di mascherina che riporta l’effige di Paolo Borsellino. In passato, infatti, il leader della Lega era stato criticato per aver deciso di utilizzare l’immagine di Trump con il suo dispositivo di protezione individuale (ne abbiamo parlato di recente con un articolo specifico), mentre questo venerdì ha decisamente cambiato rotta. Le immagini che stanno circolando da alcune ore sui social, dunque, sono autentiche e come si può facilmente immaginare hanno immediatamente scatenato delle reazioni.

Le polemiche su Salvini con mascherina di Borsellino

La vicenda è stata trattata anche da Repubblica, che in questi minuti ci ha fornito qualche dettaglio in più a proposito della storia di Salvini con mascherina di Borsellino. In particolare, nel pomeriggio è arrivata la presa di posizione del fratello del defunto magistrato, Salvatore, il quale non ha preso bene la scelta del leghista di utilizzare in questo modo l’immagine di Paolo: “Da Salvini vomitevole passerella“.

Salvini, invece, si è difeso, dopo che i giornalisti gli hanno riportato le prime polemiche suscitate dall’utilizzo di una mascherina con l’immagine di Borsellino. A suo dire, infatti, il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle lo contesterebbero anche nel caso in cui dovesse andare a bere un caffè. Va detto, però, che anche sui suoi canali social ci sono sostenitori dell’ex Ministro dell’Interno che non hanno apprezzato particolarmente il gesto. Come spesso avviene in queste circostanze, infatti, si parla di spettacolarizzazione degli eventi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

19 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

20 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa