Bufera su Salvini con mascherina di Borsellino: dura reazione dei fan e del fratello Salvatore

di Redazione Bufale |

Salvini
Bufera su Salvini con mascherina di Borsellino: dura reazione dei fan e del fratello Salvatore Bufale.net

Sta creando un caso, oggi 8 gennaio, la decisione di Salvini di presentarsi a Palermo con tanto di mascherina che riporta l’effige di Paolo Borsellino. In passato, infatti, il leader della Lega era stato criticato per aver deciso di utilizzare l’immagine di Trump con il suo dispositivo di protezione individuale (ne abbiamo parlato di recente con un articolo specifico), mentre questo venerdì ha decisamente cambiato rotta. Le immagini che stanno circolando da alcune ore sui social, dunque, sono autentiche e come si può facilmente immaginare hanno immediatamente scatenato delle reazioni.

Le polemiche su Salvini con mascherina di Borsellino

La vicenda è stata trattata anche da Repubblica, che in questi minuti ci ha fornito qualche dettaglio in più a proposito della storia di Salvini con mascherina di Borsellino. In particolare, nel pomeriggio è arrivata la presa di posizione del fratello del defunto magistrato, Salvatore, il quale non ha preso bene la scelta del leghista di utilizzare in questo modo l’immagine di Paolo: “Da Salvini vomitevole passerella“.

Salvini, invece, si è difeso, dopo che i giornalisti gli hanno riportato le prime polemiche suscitate dall’utilizzo di una mascherina con l’immagine di Borsellino. A suo dire, infatti, il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle lo contesterebbero anche nel caso in cui dovesse andare a bere un caffè. Va detto, però, che anche sui suoi canali social ci sono sostenitori dell’ex Ministro dell’Interno che non hanno apprezzato particolarmente il gesto. Come spesso avviene in queste circostanze, infatti, si parla di spettacolarizzazione degli eventi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News