Approfondimento

Bufera su Mario Giordano per la visione alternativa su green pass e i fatti di Roma

Durante il programma di Rete 4 di Veronica Gentili, Controcorrente, è intervenuto Mario Giordano sui fatti accaduti a Roma sabato pomeriggio che ha visto scendere in piazza migliaia di persone contro il Green Pass, manifestazione che purtroppo ha scatenato un bel po’ di violenza. Il giornalista e conduttore di Fuori dal coro ha inizialmente detto chiaramente che non ha alcun problema a condannare i fascisti e soprattutto a dire la parola fascista.

Cosa pensa Mario Giordano del green pass e sugli scontri alla manifestazione di Roma

Tema delicato, come abbiamo osservato in giornata con un altro approfondimento. Ha voluto ribadire il concetto di come lui provenga da Azione Cattolica, non è assolutamente ambiguo con questa tipologia di mondi, anche perché non li ha mai frequentati. Giordano ha voluto fare tale premessa per chiarire la sua posizione ed il suo pensiero quando si parla di movimento fascista, dicendo di non appartenere assolutamente a quel tipo di estremismo di destra.

Dopo aver detto questo ha però voluto precisare come si stia facendo un’operazione assolutamente fascista nei confronti di coloro che presentano pensieri diversi quando si parla di Green Pass o si critica qualche norma. Per Giordano non si ha la libertà di poter protestare contro una legge che immediatamente si viene additati come persone violente, questi per lui sono comportamenti anti-democratici. Anzi, chi si comporta in questo modo è fascista allo stesso modo dei fascisti che scendono in piazza.

Il conduttore di Fuori dal coro ha voluto quindi ribadire che coloro che stanno cercando di mettere a tacere ogni pensiero dissenziente fanno parte di un’operazione fascista, si comportano come tali. Il succo della questione è che chi critica in questo caso i “No Green Pass”per Mario Giordano fa parte del mondo del fascismo. Pensiero mosso dal fatto che lui stesso non considera questo certificato verde indispensabile per la lotta al Covid-19.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

26 minuti fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

5 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa