Notizia Vera

Bufera su Bassetti, Cristanti e Pregliasco per aver cantato “Sisi Vax” a ‘Un giorno da pecora’

Pesanti polemiche su Bassetti, Cristanti e Pregliasco per aver cantato “Sisi Vax” a ‘Un giorno da pecora’. Virologi, medici, immunologi e così via sono diventati le vere star della nostra televisione, con presenze costanti in diverse trasmissioni tv, creando a volte anche il classico battibecco per innalzare lo share.

Forse però alcuni di loro hanno preso davvero sul serio la questione star televisiva e durante la trasmissione radiofonica di Radio Rai 1, “Un giorno da pecora”, abbiamo assistito ad un’esibizione canora, natalizia, di Bassetti, Crisanti e Pregliasco. Sulle note della famosa “Jingle Bells”, rivisitata a “Sì Sì vax”, tali esperti del mondo della medicina hanno invitato gli italiani a continuare in maniera massiccia la campagna vaccinale, soprattutto con la situazione che sta alquanto peggiorando negli ultimi giorni.

Conferme su Bassetti, Cristanti e Pregliasco che cantano “Sisi Vax” a ‘Un giorno da pecora’

Dunque, si torna a parlare di polemiche su Bassetti, dopo l’articolo di alcuni giorni fa in merito alla querela di Montagnier. Si è cercato di fare un qualcosa di carino che però ha probabilmente ridicolizzato un po’ il messaggio. Anche perché in questa canzone, Bassetti, Crisanti e Pregliasco oltre a cantare il ritornello “sì sì vax, vacciniamoci”, hanno anche evidenziato strofe alquanto particolari, dando una sorta di manuale di comportamento da avere durante le festività natalizie per evitare che la diffusione del Covid continui su larga scala.

Oltre che invitare i più piccoli a non baciare i nonni, la frase più strana di questa canzoncina pro-vax è di fare l’iniezione prima di mangiare il panettone. Una canzoncina che forse fa più ridere che riflettere ed il culmine è stato raggiunto con la strofa: “Per il calo dei contagi dose anche ai Re Magi“.

Se qualcuno avesse pensato ad una canzone fake, non è così, i tre esperti di medicina si sono realmente cimentati con la canzone “Sì sì vax” per provare ad incentivare sempre più persone a vaccinarsi, spingendo verso la terza dose coloro che ancora non l’hanno effettuata.

Tutto è quindi assolutamente vero, ora non sarà più lo stesso ascoltare “Jingle Bells”. Bassetti, Crisanti e Presgiasco hanno cercato di essere ironici, proporre qualcosa di divertente, ma sui social sono diventati bersaglio di scherno. A seguire, il video su Bassetti, Cristanti e Pregliasco che cantano “Sisi Vax” a ‘Un giorno da pecora’.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

23 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa