Bufala

Bufale tra Virginia Raffaele morta, da Fazio a ‘Che tempo che fa’ e cosa ha detto sulla Banca Centrale

Ne abbiamo parlato a più riprese negli ultimi tempi, come emerge anche da alcuni recentissimi report che trovate sul nostro sito, ma oggi dobbiamo aggiungere al mosaico la voce su Virginia Raffaele morta. Come se non bastassero gli innumerevoli post su Facebook, in cui si parla di una presunta apparizione alla trasmissione di Fabio Fazio, ovvero “Che tempo che fa”, durante la quale avrebbe parlato male della Banca Centrale, ora anche la madre di tutte le fake news. Fondamentale fare chiarezza in un contesto di questo tipo.

Tante fake news tra Virginia Raffaele morta, da Fazio a ‘Che tempo che fa’ e cosa ha detto sulla Banca Centrale in tv

Cosa ha detto Virginia Raffaele e perché oggi la danno per morta? Andiamo con ordine, perché da alcune ore a questa parte girano alcuni post che sembrano indirizzarci verso l’ultimo saluto alla nota conduttrice ed imitatrice. Così non è, in quanto è viva e vegeta, pronta ad allietare le nostre serate con il suo programma televisivo. Non è il primo personaggio famoso che si ritrova al centro di queste notizie totalmente false, ma non sarà neanche l’ultimo visto il triste trend che ha preso piede sui social.

Detto questo, cosa ha detto Virigina Raffaele sulla Banca Centrale mentre era ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”? Anche qui solo bufale su bufale, in quanto la sua ospitata risale ormai a molto tempo fa e, come abbiamo ribadito in diverse circostanze, non ha mai parlato di investimenti finanziari. A conti fatti, si tratta solo di un trucchetto elaborato da terzi, per incuriosire il pubblico e per rimandarli tramite Facebook ad una pagina web in cui vengono appunto suggerite delle piattaforme per portare a termine investimenti.

Dunque, l’aggiunta della fake news su Virginia Raffaele morta è utile per ribadire non abbia mai parlato di investimenti da Fazio a ‘Che tempo che fa’. Tantomeno parlando male della Banca Centrale.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

6 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa