BUFALA YouTuber vuole abortire in diretta per ottenere donazioni in Bitcoin

Sembra pazzesco, eppure sul web sta effettivamente circolando la voce secondo cui una teenager, molto famosa per i suoi video su YouTube, sta programmando un aborto da registrare in presa diretta, con l’intento di raccogliere donazioni di Bitcoin per Planned Parenthood.

In realtà, è tutta una grande bufala. Lo scorso 10 aprile il portale Daily World Update ha pubblicato un articolo in cui riporta come una popolare YouTuber stava preparandosi ad uno sconcertante esperimento di aborto in tempo reale con l’unica intenzione di raccogliere donazioni di Bitcoin per Planned Parenthood. Ebbene, Snopes ci informa che nemmeno una virgola di questa storia corrisponde alla realtà. Il primo indizio deriva dal fatto che, all’interno dell’articolo, non vi erano collegamenti o informazioni sul precedente lavoro della tanto popolare YouTuber, ma nemmeno il luogo a cui si riferisce il report (Webark, New Hampshire) esiste.

Le fotografie che sono legate all’articolo, tra l’altro, appartengono in realtà ad una ragazza che si chiama Haley, che affermava sul “Dr. Phil” di essere incinta di Gesù Bambino. L’adolescente non ha avuto mezzi termini nel sottolineare come la creatura che si trova nel pancione è proprio Gesù. La diciannovenne sostiene che sia al nono mese di gravidanza ed è convinta che sia tutto reale. Haley evidenzia come, nel corso di una notte, il suo futuro bambino le ha dato calci e pugni sul ventre, mentre sotto l’ombelico può sentire senza problemi la sua testa.

Una versione che, però, non convince nemmeno la madre della ragazza, Kristi, che sostiene come la figlia sia una bugiarda compulsiva e sia in preda ad un vero e proprio delirio, che è stato evidenziato anche da test di gravidanza ed esami medici che hanno sempre sconfessato la gravidanza.

Insomma, la notizia della YouTuber che abortirà in diretta sul suo canale è completamente falsa, ma arriva da un portale, il Daily World Update, che apparteneva ad una rete di siti di notizie false correlate con trolling politico e clickbaiting.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

19 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa