BUFALA YouTuber vuole abortire in diretta per ottenere donazioni in Bitcoin

Sembra pazzesco, eppure sul web sta effettivamente circolando la voce secondo cui una teenager, molto famosa per i suoi video su YouTube, sta programmando un aborto da registrare in presa diretta, con l’intento di raccogliere donazioni di Bitcoin per Planned Parenthood.

In realtà, è tutta una grande bufala. Lo scorso 10 aprile il portale Daily World Update ha pubblicato un articolo in cui riporta come una popolare YouTuber stava preparandosi ad uno sconcertante esperimento di aborto in tempo reale con l’unica intenzione di raccogliere donazioni di Bitcoin per Planned Parenthood. Ebbene, Snopes ci informa che nemmeno una virgola di questa storia corrisponde alla realtà. Il primo indizio deriva dal fatto che, all’interno dell’articolo, non vi erano collegamenti o informazioni sul precedente lavoro della tanto popolare YouTuber, ma nemmeno il luogo a cui si riferisce il report (Webark, New Hampshire) esiste.

Le fotografie che sono legate all’articolo, tra l’altro, appartengono in realtà ad una ragazza che si chiama Haley, che affermava sul “Dr. Phil” di essere incinta di Gesù Bambino. L’adolescente non ha avuto mezzi termini nel sottolineare come la creatura che si trova nel pancione è proprio Gesù. La diciannovenne sostiene che sia al nono mese di gravidanza ed è convinta che sia tutto reale. Haley evidenzia come, nel corso di una notte, il suo futuro bambino le ha dato calci e pugni sul ventre, mentre sotto l’ombelico può sentire senza problemi la sua testa.

Una versione che, però, non convince nemmeno la madre della ragazza, Kristi, che sostiene come la figlia sia una bugiarda compulsiva e sia in preda ad un vero e proprio delirio, che è stato evidenziato anche da test di gravidanza ed esami medici che hanno sempre sconfessato la gravidanza.

Insomma, la notizia della YouTuber che abortirà in diretta sul suo canale è completamente falsa, ma arriva da un portale, il Daily World Update, che apparteneva ad una rete di siti di notizie false correlate con trolling politico e clickbaiting.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

6 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

6 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa