Insomma, le bufale-fenici riescono sempre a trovare nuova fibra sul terreno fertile dei condivisori compulsivi.
Salite sulla nostra DeLorean e facciamo insieme un piccolo viaggio a ritroso nel tempo:
No, non credete sia tutto qui. Vi abbiamo elencato le più popolari, in quanto alcune – seppur con meno record di visualizzazioni e condivisioni – sono riuscite comunque ad allarmare un importante numero di utenti. Oggi vi presentiamo il grande e irreprensibile Yong Lin, nuovo direttore di WhatsApp:
E come fare a non obbedire passivamente all’imperativo “fate girare”? Impossibile resistere. Sono parole di Yong Lin, nuovo direttore di WhatsApp. Un vero peccato, poi, scoprire che Yong Lin in realtà non siede alla direzione della popolare app di messaggistica istantanea, trattandosi piuttosto – come riferisce Optima Italia – di un marchio di orologi.
Come veniva comunicato sul blog ufficiale il 18 gennaio 2016: «WhatsApp non chiederà più commissioni di sottoscrizione». Come tutti abbiamo notato, tra l’altro, non ha avuto luogo alcuna conferenza stampa (Corriere della Sera) e nessun tg ha riportato la notizia. Nella nostra analisi del 2014, infine, già si parlava del pagamento di un centesimo per messaggio:
Niente di nuovo, dunque. Solamente un riemergere da una tomba con tutta la fierezza del compianto maestro dell’horror George A. Romero.
Bufala, dunque. Nella classica formula dell’inventata voce autorevole di un direttore inesistente.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…