In tanti, e da diverse zone d’Italia, ci avete segnalato il messaggio Whatsapp dell’Audi nera dei finti carabinieri. Lo riportiamo di seguito:
Prestare attenzione ad una AUDI A6 NERA STATION WAGON targata EA809XC che sta perpetrando furti in zona ,anche di giorno . A bordo ci sono 4 persone.Avvertite chi potete ci sono tre uomini che fingono di essere carabinieri e sono vestiti da carabinieri che entrano nelle case x rubare !!!stamattina ci sono riusciti!i carabinieri veri hanno detto di non far entrare
nessuno neanche se in divisa e di avvisare più persone che si può!!!
Si tratta della solita catena di Sant’Antonio del genere allarmista, già trattata anche dalla Polizia tramite la pagina Facebook “Una vita da social“:
La bufala ha impegnato le forze di polizia locali, le quali hanno ricevuto telefonate di cittadini preoccupati. Ecco quanto è successo a Fondi (Latina):
Per scansare ogni timore, è bastato un colpo di telefono tra i vertici locali di polizia e carabinieri: al di là delle numerose chiamate atte a chiedere lumi, nessuna denuncia e nessuno che avesse materialmente visto alcunché. L’unico furto segnalato negli ultimi giorni? La sparizione di una bici fuori un bar. Nulla più, a quanto pare.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…