BUFALA Vanessa e Greta future parlamentari con il PD – bufale.net

Saranno i futuri nuovi volti del Partito Democratico, Vanessa e Greta le due ragazze rapite in Siria rientrate da poche decine di ore dalla Turchia. Appena terminati i colloqui con la sezione Antiterrorismo dei Ros le giovani ragazze hanno incontrato il vicesegretario di partito Lorenzo Guerini con il quale hanno potuto parlare del futuro.
Le due ragazze, che dalla scorsa estate abbiamo visto sempre rappresentate in compagnia della bandiera della Siria, le rivedremo in futuro con la bandiera tricolore ed il simbolo del Partito Democratico.
Le giovani avrebbero dichiarato di sentirsi “Pronte a scendere in campo per l’Italia” e a contribuire al bene della Nazione intraprendendo la carriera parlamentare.

 
La notizia è una Bufala, le due ragazze in questo momento non pensano di certo alla politica dopo mesi di prigionia. Questo articolo provocherà solo altro odio e indignazione ripercuotendosi sul delicato momento che le due ragazze stanno passando.
Già in precedenza erano usciti articoli su altri personaggi noti all’opinione pubblica e al centro di dibattiti, come Schettino, dove si dichiarava che stavano per entrare in politica sfruttando la popolarità (buona o cattiva che sia) del momento.
Molti articoli derivano da siti che si fingono o si cammuffano da Giornali online (tipo Corriere del mattino e Corriere del Corsaro) per trarre in inganno i visitatori dei loro siti web e mischiando articoli “ironici” con articoli “che indignano” o che “provocano rabbia” proteggendosi con un piccolo testo in fondo al sito dove dicono che “alcuni” articoli sono frutto di invenzione e garantendosi ottimi guadagni con i banner e le condivisioni.
Noi crediamo nelle persone e sappiamo che seppur lenti come la tartaruga molte persone vogliono capire (e ci stanno riuscendo) come muoversi in questa giungla di bufale.
 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

4 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa