Categorie: BufalaVIP

BUFALA Attentato Vandali invidiosi bruciano auto di Francesco Sole – bufale.net

‘Mia madre per l’ennesima volta mi ha chiamato in lacrime, preoccupata, dicendomi che questa notte mi avevano fatto esplodere sotto il mio ufficio, la macchina. E che si tratti di un incidente (perché magari non volevano dar fuoco alla macchina ma solo spegnere una sigaretta o forse non sapevano nemmeno che fosse la mia) o che sia una cosa mirata (perché magari ieri ho fatto post-it troppo sdolcinato o perché va++anculo, Francesco Sole è uno st+onzo’).
Poi la confessione ( ‘Ormai vivo perennemente così, con l’odio di certa gente appiccicato addosso‘) e lo sfogo: ‘E’ giusto che oggi, un ventenne italiano de ca++o che pubblica post-it (…) si ritrovi a svegliarsi con la macchina in fiamme e la paura di rimanere ‘on line’?‘. Nel messaggio diffuso anche il rammarico per il coinvolgimento dei familiari: ‘Vedere e sentire mia madre piangere per me è indescrivibile, non riesco a trovare le parole giuste per potervi esprimere al meglio la mia paura verso i miei affetti, i miei cari e coloro che mi stanno vicino’.

Nella serata di ieri è verificato un incendio nell’auto di Francesco Sole in viale Rimembranze (a Modena) a fianco a quella di un’altra auto di proprietà di un calciatore del Sassuolo, ovvero Davide Biondini.
Il famoso youtuber si è sfogato online scrivendo che la causa erano stati probabilemnte vandali invidiosi del suo successo, ma dopo i controlli effettuati dai vigili si è scoperto che le cause dell’incendio erano naturali e non di origine dolosa.
L’incendio come si vede nella fotografia (la macchina di francesco è quella a sinistra) è stato causato dall’esplosione dell’auto del calciatore a causa di un cortocircuito (quella al centro) e ovviamente ha coinvolto i veicoli circostanti (potete notare anche un furgone coinvolto nell’esplosione.

Ovviamente questo non è bastato a fermare il TAM TAM mediatico di solidarietà che comunque porta notorietà anche in queste brutte situazioni ed infatti come sempre “parlarne bene o male, l’importante è parlarne”.
Molti pensano che la notizia sia strumentalizzata, ma come sempre stiamo sulla neutralità e quindi possiamo comprendere che ,dopo mesi di attacchi alla sua persona da parte di molti esponenti della rete (non sta a noi giudicare se giusti o sbagliati), chiunque avrebbe potuto pensare che l’incendio poteva essere di origine dolosa, cosi come è facile comprendere lo spavento di una madre che si preoccupa per il Figlio.
Anche a me, cosi come ad altri capita che mia Madre mi chiami per sapere dove sono e se sto bene almeno 1 volta al giorno (eh Mamma Calabrese :D).
La Bufala che noi segnaliamo è l’incendio di origini dolose, eventuali strumentalizzazioni della notizia sono al di fuori della nostra portata ;), ma speriamo che tutte le mamme possano vivere tranquille sapendo i loro figli in salute.
 
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

2 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

8 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

9 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

9 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

11 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa