Inizio con:”ilfattoquotiDAINO.it”. Dichiarerei di già concluso questo articolo, ma constatando quotidianamente il fatto che molti utenti ancora non riescano a portare attenzione a piccoli dettagli,spiegheremo di nuovo alcune cose da notare sempre. Guardate con attenzione l’url del sito dal quale è presa la notizia. L’url è www.nomedelsito.it com o altro. IlfattoquotiDAINO.it (quello che finisce col nome dell’animale, il daino per l’appunto) è un sito di BUFALE affermatissimo oramai nel suo genere. Ne tira fuori costantemente, sempre più credibili e ben fatte. Potreste avere questo come scusa per caderci, ma ora vi mettiamo di nuovo di fronte a questo astuto gioco di parole per non farvi più incappare nell’errore.
Il “ilfattoquotiDIANO.it” è il sito originale, dal quale vengono tratte notizie “VERE“.
Il “ilfattoquotiDAINO.it” è il sito che spara in giro “BUFALE” di continuo.
Già solo il mese scorso, avevano creato una notizia molto simile ma ambientata in un’altra località. Nemmeno a farlo apposta, anche quello lo feci io come articolo. Sarà che ormai mi sono affezionato a questi buontemponi.
RICORDATE SEMPRE QUESTO SEMPLICE QUANTO ESPLICATIVO SCHEMINO.
Seppur alcuni abbiano già gridato:”Ah, vorrei proprio andare a visitarla”, mi spiace smorzare il vostro giubilo, ma dopo la mia spiegazione, avrete capito da soli che trattasi di una notizia BUFALA.
Al prossimo articolo, Valerio Mariani.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…