BUFALA Toscana, viene mangiato da un orso. La triste storia di Giustino.

In tanti ci segnalano questo articolo pubblicato sul sito Il Fatto Quotidaino (ovvero l’ennesima trasformazione del IL GIOMALE, ex Rebubblica) che racconta “la triste storia di Giustino“, un povero ragazzo toscano divorato da un orso.

Basta guardare la foto e leggere le prime righe per capire che ci troviamo difronte ad un Troll che ha deciso di prendere di mira la pop star canadese Justine Bieber (in foto) e trasformarla nel protagonista di questa vicenda totalmente inventata ed ambientata in Toscana.

La storia di Giustino, ragazzo fiorentino, è di quelle che colpiscono e che fanno male. Il ragazzino, residente in una zona periferica del capoluogo toscano, amava gli animali e, per molto tempo, passava tempo in un bosco, anche inoltrandosi in luoghi lontani, popolati da animali selvatici come orsi. La madre gli ha sempre detto di non allontanarsi, di stare sempre nei pressi della sua abitazione, ma Giustino era testardo e così finiva sempre per allontanarsi. Proprio ieri, però, è accaduto qualcosa di inaspettato.Il ragazzo è stato, infatti, divorato da un orso.

 

Appare subito evidente che Giustino è l’italianizzazione di Justin e che la vicenda, di cui mancano tutti i riferimenti giornalistici quali il dove, quando, chi, ecc., altro non è che una parodia ispirata ai tanti fatti di cronaca che hanno visto protagonista il cantante cacciarsi nei guai per le sue bravate.

Del resto parliamo di un artista giovanissimo che ha raggiunto il successo all’età di soli 15 anni, diventando ben presto un idolo mondiale della musica pop e che quindi ha voglia di divertirsi come tutti i suoi coetanei.

Tranquillizziamo quindi tutte le sue fan dicendo che Justin Bieber sta bene e non è stato mangiato da nessun orso.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

3 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

10 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa