BUFALA Toscana, viene mangiato da un orso. La triste storia di Giustino.

di Marco Critelli |

bufalaIn tanti ci segnalano questo articolo pubblicato sul sito Il Fatto Quotidaino (ovvero l’ennesima trasformazione del IL GIOMALE, ex Rebubblica) che racconta “la triste storia di Giustino“, un povero ragazzo toscano divorato da un orso.

Basta guardare la foto e leggere le prime righe per capire che ci troviamo difronte ad un Troll che ha deciso di prendere di mira la pop star canadese Justine Bieber (in foto) e trasformarla nel protagonista di questa vicenda totalmente inventata ed ambientata in Toscana.

La storia di Giustino, ragazzo fiorentino, è di quelle che colpiscono e che fanno male. Il ragazzino, residente in una zona periferica del capoluogo toscano, amava gli animali e, per molto tempo, passava tempo in un bosco, anche inoltrandosi in luoghi lontani, popolati da animali selvatici come orsi. La madre gli ha sempre detto di non allontanarsi, di stare sempre nei pressi della sua abitazione, ma Giustino era testardo e così finiva sempre per allontanarsi. Proprio ieri, però, è accaduto qualcosa di inaspettato.Il ragazzo è stato, infatti, divorato da un orso.

 

Appare subito evidente che Giustino è l’italianizzazione di Justin e che la vicenda, di cui mancano tutti i riferimenti giornalistici quali il dove, quando, chi, ecc., altro non è che una parodia ispirata ai tanti fatti di cronaca che hanno visto protagonista il cantante cacciarsi nei guai per le sue bravate.

Del resto parliamo di un artista giovanissimo che ha raggiunto il successo all’età di soli 15 anni, diventando ben presto un idolo mondiale della musica pop e che quindi ha voglia di divertirsi come tutti i suoi coetanei.

Tranquillizziamo quindi tutte le sue fan dicendo che Justin Bieber sta bene e non è stato mangiato da nessun orso.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News