Chi di voi non ha mai letto un Topolino? Crediamo davvero pochi; piccoli e grandi da sempre hanno letto questo fumetto che ci ha accompagnato nella nostra infanzia e che tutt’ora allieta e diverte le nuove generazioni. Ecco perchè alla nostra redazione sono giunte numerose segnalazioni di utenti che volevano una smentita alla notizia che la pagina Italiani-informati.com ha pubblicato, cioè la chiusura imminente del famoso fumetto.
Possiamo tranquillizzarvi assicurandovi che Topolino non chiuderà i battenti, la rivista gode di una longeva attività e continuerà a sfornare le storie che ci piacciono. Quindi è chiarmanete una bufala, fa riferimento in effetti ad una chiusura della rivista, ma avvenuta nel 2013 ed in Grecia.
Il 3 settembre 2013, infatti, dopo ben 48 anni di attività, chiude i battenti l’edizione ellenica di Topolino, il fumetto sempre super partes, quello con il brand Disney a garanzia, quello che raggiunge tutte le masse e le intrattiene piacevolmente. Ha chiuso perchè la Grecia come sappiamo attraversa da anni una crisi economica senza precedenti e che ha interessato ovviamente anche l’editoria.
Nea Aktina, casa editrice greca affermava a suo tempo su Facebook:
Non è stata una decisione facile, abbiamo cercato fino all’ultimo di tenere in vita la testata, ma non è facile. Ci costa molto, ma è meglio abbassare la saracinesca e cercare in tutti i modi una maniera per riprendere in futuro.
La crisi greca non solo ha interessato il fumetto, ma ha costretto a storici quotidiani e magazine a chiudere le proprie attività.
Qui da noi però possiamo certamente stare tranquilli, non solo uscirà il numero 3157, ma il 3158 ed i numeri successivi saranno in edicola a raccontare come sempre le storie di Topolino, Paperino, Zio Paperone ed i loro simpatici amici.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…