Categorie: Bufala

BUFALA Topolino chiude i battenti: mercoledì in edicola ultimo numero – bufale.net

Chi di voi non ha mai letto un Topolino? Crediamo davvero pochi; piccoli e grandi da sempre hanno letto questo fumetto che ci ha accompagnato nella nostra infanzia e che tutt’ora allieta e diverte le nuove generazioni. Ecco perchè alla nostra redazione sono giunte numerose segnalazioni di utenti che volevano una smentita alla notizia che la pagina Italiani-informati.com ha pubblicato, cioè la chiusura imminente del famoso fumetto.

Possiamo tranquillizzarvi assicurandovi che Topolino non chiuderà i battenti, la rivista gode di una longeva attività e continuerà a sfornare le storie che ci piacciono. Quindi è chiarmanete una bufala, fa riferimento in effetti ad una chiusura della rivista, ma avvenuta nel 2013 ed in Grecia.

Il 3 settembre 2013, infatti, dopo ben 48 anni di attività, chiude i battenti l’edizione ellenica di Topolino, il fumetto sempre super partes, quello con il brand Disney a garanzia, quello che raggiunge tutte le masse e le intrattiene piacevolmente. Ha chiuso perchè la Grecia come sappiamo attraversa da anni una crisi economica senza precedenti e che ha interessato ovviamente anche l’editoria.

Nea Aktina, casa editrice greca affermava a suo tempo su Facebook:

Non è stata una decisione facile, abbiamo cercato fino all’ultimo di tenere in vita la testata, ma non è facile. Ci costa molto, ma è meglio abbassare la saracinesca e cercare in tutti i modi una maniera per riprendere in futuro.

La crisi greca non solo ha interessato il fumetto, ma ha costretto a storici quotidiani e magazine a chiudere le proprie attività.

Qui da noi però possiamo certamente stare tranquilli, non solo uscirà il numero 3157, ma il 3158 ed i numeri successivi saranno in edicola a raccontare come sempre le storie di Topolino, Paperino, Zio Paperone ed i loro simpatici amici.

 


 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa