BUFALA Tokyo, inaugurato il primo ristorante che serve carne umana dopo la legge del 2014

La notizia sull’inaugurazione di ristoranti che servono carne umana circola da un po’ e riferita anche a diversi paesi del mondo. Questa volta sembra aver, però, una credibilità maggiore, perché si parla dell’atto di servire carne umana a clienti come qualcosa di legalmente riconosciuto dalla legislazione giapponese a partire dal 2014.

Secondo ciò che si legge in questa nuova notizia il ristorante inaugurato da poco a Tokyo si chiamerebbe “Resoto ototo no shoku ryohin” che potremmo tradurre “Fratelli da mangiare”.  Il ristorante servirebbe piatti a base di carne umana che hanno un prezzo che va dai 100 ai 1000 euro. Lussuoso no?

Il riferimento alla legislazione giapponese è presente per sottolineare quanto questa cosa sia legale perché riconosciuta anche come volontà del “fratello mangiato”. Raccapricciante, ci rendiamo conto. Ma segue anche la spiegazione del come questo ristorante approvvigioni la propria dispensa, che è ciò che ci stiamo chiedendo tutti, no?

Sono gli individui a scegliere di essere mangiati, nel senso che prima di morire vendono il loro cadavere al costo di 30 mila euro a questo ristorante. Il denaro viene così devoluto ai familiari del defunto il cui corpo diventa poi proprietà del ristorante.

Malgrado anche in Giappone al momento siano tutti raccapricciati da questa enorme bufala, tutto ha un punto di partenza. Si tratta di un riferimento ad un articolo della rivista satirica spagnola La Voz Popular che a luglio 2016 aveva scritto, come si fa per le notizie da ‘pesce d’aprile’ di una strana approvazione di legge in Giappone inerente al consumo di carne umana.

Beh, ora potete dormire sonni tranquilli sapendo che non esiste alcuna legge che promuove il cannibalismo né in Giappone, né nel resto del mondo.

(Tradotto da Snopesprima che arrivi in Italia, sperando di bloccare bufale future)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

14 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

23 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa