Categorie: Bufala

BUFALA Svelato quinto segreto di Fatima. Torre Eiffel distrutta e bandiere nere in tutta Europa – bufale.net

Ancora una volta una bufala relativa alla tragedia di Nizza: una tragedia per il resto del mondo, una ghiotta occasione per chi, purtroppo, fa della viralità una sua missione per collazionare e compilare bufale sempre fresche ed arzigogolate.

Spetta questa volta a Politicanews scomodare addirittura la religione:

Papa Bergoglio distrutto dal dolore dopo aver appreso le notizie riguardanti la tragedia avvenuta la scorsa notte a Nizza, si è ritirato in preghiera e invita i fedeli a pregare per le vittime della Francia.

Questa mattina intorno alle 10 e 30 ha rilasciato un comunicato in cui svela il quinto segreto di Fatima, e invita gli organi di Stato e l’Unione Europea a stare in guardia.

Scoppierà il Terzo Conflitto Mondiale, e vedrà tutto il mondo unito in un solo esercito contro lo Stato Islamico, che avrà tra i suoi alleati anche il Giappone, la Cina e gran parte del continente Africano. La Francia sarà distrutta,  la torre Eiffel caduta, sarà il simbolo di questo nuovo terrore.

Si conteranno milioni di morti, e sarà una guerra nucleare.

Ovviamente, Papa Francesco non ha rilasciato alcun comunicato mattutino contenente Segreti di Fatima addizionali (e neppure comprendiamo perché in questa versione siano stati inseriti Giapponesi e Cinesi, mai comparsi in nessuna notizia relativa al terrorismo).

Ovviamente, non esiste alcun Quinto segreto di Fatima: i Tre Segreti di Fatima in realtà sono una rivelazione unica divisa in tre parti, e comunemente viene definito Quarto Segreto da commentatori come Antonio Socci una parte del terzo segreto che alcuni ritengono non del tutto esplicata con la pubblicazione nel 2000 della parte finale della Rivelazione da parte di Giovanni Paolo II.

Semplicemente il nostro anonimo burlone “non ha fatto i suoi calcoli” prima di contare in modo letterale i “presunti segreti”.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

3 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

10 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa