Si torna a parlare oggi 21 febbraio della nave Diciotti ed in particolare di una bufala che investe tale Bruno Maggio, presunto avvocato di 41 migranti pronti a chiedere un risarcimento danni per il trattamento subito da Salvini e più in generale dall’Italia. A tal proposito, c’è un post Facebook che mette in evidenza una presunta dichiarazione da parte dello stesso avvocato, di quelle che per intenderci fanno infuriare il popolo. Una bufala bella e buona, con almeno tre buoni motivi per non cascarci.
Partiamo col dire che l’avvocato dei 41 migranti presenti sulla nave Diciotti avrebbe affermato: “I miei assistiti non hanno i documenti, adesso chiederemo i danni. Tanto pagheranno gli italiani“. Potete facilmente immaginare la rabbia con la quale i cosiddetti analfabeti funzionali hanno ricondiviso il post in questione per esprimere tutto il proprio dissenso. Peccato solo che non esista alcun avvocato Bruno Maggio e che quello ritratto nella foto sia piuttosto Brian May dei Queen.
La fonte della bufala riguardante la nave Diciotti e i migranti pronti a chiedere il risarcimento (notizia vera quest’ultima, emersa oggi come riporta Repubblica, ma in modalità ben diverse rispetto a quelle emerse con il post Facebook in questione) è la pagina “Non cielo dicono”. Si tratta di satira, come sempre avviene all’interno di questa community, motivo per il quale non è mai esistito un Legale arrivato a rilasciare dichiarazioni di questo tipo.
Insomma, la solita bufala sulla questione Diciotti, un po’ come quando mesi fa vi abbiamo riportato la fake news sulle presunte condizioni agiate per i migranti presenti all’interno dell’imbarcazione, come avrete notato dal nostro approfondimento di allora. In attesa di sapere come andrà a fine la storia del risarcimento danni richiesto dai 41 migranti della nave Diciotti, occorre dunque ricordare che quella dell’avvocato Bruno Maggio pronto a far pagare gli italiani è la classica bufala da social.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…