BUFALA DISINFORMAZIONE Sulla diciotti mentre navigava VIDEO – bufale.net

di Redazione-Team |

BUFALA DISINFORMAZIONE Sulla diciotti mentre navigava VIDEO – bufale.net Bufale.net

Non è affatto inconsueto che, al termine di un lungo viaggio, ci siano momenti di esultanza in un equipaggio stremato che sogna finalmente la terraferma. È un copione che abbiamo visto più volte: una nave di migranti, superato uno stato di prostrazione, festeggia l’arrivo in un luogo sicuro (o ciò che richiede l’arrivo in un porto sicuro) e arriva l’Orda, la Folla Manzoniana 2.0, gli indinniati, un gruppo di zombies da tastiera che al posto di rantolare il loro bisogno di cervelli da mangiare battono furiosamente insulti xenofobi sulla tastiera.

Ci viene quindi ora inviato un video

Con la solita didascalia indinniata ed indinniante

Ebbene, qualunque video questo sia, non corrisponde a nessuno dei video esistenti della Diciotti, o quantomeno della Diciotti oggi. A meno che la Diciotti non sia stata rimodellata nelle ultime ore, il suo carico umano si sia moltiplicato tipo Gremlins nutriti e bagnati dopo la mezzanotte e non siano stati tutti muniti di tute hazmat.

Potrete riscontrare un video reale della “Diciotti mentre navigava” (cit.) qui

Dove, ad esempio, noterete le evidenti differenze sul ponte della nave, financo nel colore

E, volendo davvero avere un video della “Diciotti mentre navigava” con un momento di esultazione, sarebbe bastato ricorrere alla stampa ufficiale, per poter leggere e osservare

Sulla nave della Guardia Costiera, poco dopo le 20.30, a più di 5 ore dall’arrivo al porto di Trapani, i migranti avevano improvvisato una danza e inneggiato all’Italia, sorridendo alle videocamere e alle macchine fotografiche.

Sì, c’è stato un momento di gioia e di balli, sia pur dimesso.

Sì, qualcuno ha deciso di andarsi a cercare un video più “polposo” per rinfocolare l’indinniazione

E sì, c’è qualcuno che ritiene di potersi ancora considerare umano desiderando di vedere il suo prossimo, un altro essere umano come lui, non più stanco ma felice di poter raggiungere la terraferma, ma moribondo e scheletrico, se non morente ed agonizzante davanti ai suoi occhi ed alla sua comoda postazione dietro una casa comoda ed un monitor costoso.

EDIT: Come previsto, abbiamo accertato ulteriormente che il video della “Diciotti mentre navigava” non è relativo a questa missione. È un filmato del 2017: ovviamente, diverso equipaggio, diverso allestimento, diversa missione.

Ma il punto, per i viralizzatori, è fare caciara.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News