BUFALA “Stop agli italiani che vengono qui a curarsi i denti” è bufera sulla presidentessa croata – bufale.net

Ricorderete anche voi, lettori di lunga data di questo portale il fantastico Porfidoverso, creazione eretica del Fatto QuotiDAINO dei tempi che fu.

Un autentico universo della Bufala, degno della saga cinematografica degli Avengers dove l’elusivo Alvaro Porfido e svariati altri personaggi apparivano nel ruolo di improbabili assessori, senatori, medici, scienziati, turisti, ambasciatori e veterinari recitando per la gioia della viralità i canovacci più assurdi e controversi.

Dalle segnalazioni che ci mandate, pare che se non Alvaro Porfido, sia tornato almeno il Fatto QuotiDAINO, ma in modo incredibilmente poco fantasioso.

Laddove il vecchio QuotiDAINO era noto per mettere in scena eventi bizzarri e mirabolanti, questo nuovo epigono si ricicla il canovaccio del politico straniero che fa cose

ZAGABRIA: “Siamo stufi degli italiani che vengono qui per farsi curare i denti a basso costo. Dobbiamo pensare prima ai Croati. Qui non c’è spazio per tutti!” È bufera sulle dichiarazioni rilasciate dalla Presidentessa Croata Kolinda Grabar Kitarović sugli italiani che da anni, per risparmiare, visitano le cliniche odontoiatriche del paese balcanico. La Presidentessa, nativa di Rijeka (Fiume), aveva già dimostrato insofferenza nei confronti degli italiani e aveva addirittura messo in guardia il suo paese da una possibile invasione.
“Ci mancherebbe che ora pretendano di riprendersi l’Istria e la Croazia” aveva affermato in una precedente intervista rilasciata alla tv locale.

Per motivi ignoti che la scienza sta ancora studiando infatti la Crozia è diventata, al pari dell’America di Trump e della Russia di Putin, oggetto del desiderio dell’analfabeta funzionale e dell’alt-righter medio, e questo rende possibile inventarsi le affermazioni più bizzarre e controverse.

La minaccia invasione viene così grottescamente trasformata nella minaccia delle cliniche dentarie a basso costo, ottenendo così clic e viralità.

Non è l’unico articolo a base di Croazia che il Nuovo Porfidoverso ci presenta: precedentemente il nostro viralizzatore aveva riciclato il meme a base di bufale già da noi affrontato in un testo indinniato ed indinniante.

Non possiamo che ricordarci dei tempi in cui il Porfidoverso, almeno, provava ad essere creativo…

Articoli recenti

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

5 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

8 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

9 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 giorno fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 giorno fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

1 giorno fa