Categorie: BufalaFacebook

BUFALA Silvio Berlusconi è morto, ucciso da un infarto fulminante nella sua villa San Martino, ad Arcore.


Ci è giunta segnalazione della notizia, poi rivelatasi una bufala (bastava vedere la foto), della morte di Silvio Berlusconi. Fin qui niente di strano, capita spesso ai personaggi famosi di dover smentire la propria morte. Se poi, il  personaggio in questione si chiama Silvio Berlusconi che ha  praticamente diviso l’Italia fra suoi sostenitori e suoi detrattori, la notizia non stupisce più di tanto.

La bufala è presa dal  sito satirico “il Matto  Quotidiano” che la pubblicò nel maggio 2015,   in occasione delle elezioni regionali mentre la foto è una scultura di silicone realizzata dagli scultori Antonio Garullo e Mario Ottocento. Quindi gli autori non si sono sforzati più di tanto per confezionare la burla.

Quello che distingue questa bufala con tanto di link al sito de “la Repubblica” è che se il lettore clicca sulla notizia viene dirottato su un sito di video umoristici e pieni di pubblicità: WTF.

La cosa è piuttosto bizzarra, perchè si usa, per puro scopo propagandistico, non solo la fama di Berlusconi, ma anche il nome di una testata giornalistica registrata  presso il tribunale di Milano. Chissà come hanno preso la notizia i diretti interessati?

 

In conclusione,  a meno che non stiate progettando una crociera o abbiate voglia di guardare qualche video, potete tranquillamente evitare di cliccarci sopra.

 

Aggiornamento del 20/05/16 al momento, il link indicato nell’articolo non è funzionate.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa